6 cose che non sapevi sul clitoride
Condividi
- È molto più di quanto sembri
Un modello 3D del clitoride sta iniziando a farsi strada nelle classi di educazione sessuale, e onestamente, era ora.
Tutti avrebbero una maggiore stima per il clitoride se sapessero quanto sia straordinario.
Spesso pensiamo al clitoride come a una piccola parte esterna del corpo (difficile da trovare, almeno da come dicono i comici stand-up degli anni ‘90), ma in realtà è una struttura anatomica piuttosto importante.
Tra le varie parti del clitoride – il glande, il cappuccio, le gambe e i bulbi – solo il glande e il cappuccio sono visibili, con il glande generalmente coperto dal cappuccio.
La maggior parte dei vibratori esterni/succhiaclitoride si concentra solo sul piacere della parte esterna del clitoride, mentre i succhiaclitoride con aria pulsata come i classici Satisfyer o come SONA sono progettati per arrivare direttamente al cuore della questione.
-
Si indurisce
Il clitoride e il pene sono fatti di tessuti molto simili e, in effetti, iniziano come la stessa parte dell’anatomia durante la vita fetale, sviluppandosi in uno o nell’altro più avanti nella gravidanza.
Così come il pene, anche il tessuto spugnoso del clitoride si gonfia quando il sangue affluisce durante l’eccitazione.
E, a differenza del pene, ci vuole un po’ più di tempo perché il clitoride torni alle sue dimensioni normali dopo l’orgasmo, rendendo gli orgasmi multipli più fattibili per le persone con clitoride rispetto a chi ha un pene, che generalmente perde l'erezione quasi subito dopo l’orgasmo.
- È costruito solo per il piacere – ed è davvero bravo a farlo
Il clitoride contiene oltre 10.000 terminazioni nervose sensibili, il cui unico compito è farti sentire bene.
- Probabilmente, potresti aver bisogno della stimolazione del clitoride per arrivare all’orgasmo
Non sei mai riuscita a raggiungere l’orgasmo senza stimolare il clitoride?
Non sei sola: si stima che dal 80% al 96% delle donne che possono raggiungere l’orgasmo abbiano bisogno di una qualche forma di stimolazione clitoridea per farlo.
Fortunatamente, esistono molti sex toys perfettamente progettati per questo, puoi trovarli tutti in fondo alla pagina.
- È letteralmente la chiave
Si pensa che il nome "clitoride" derivi dalla parola greca per "chiave", il che è un bel modo di pensare a qualcosa che potrebbe "sbloccare" il piacere per te.
- Porta ad un Orgasmo Prolungato
Un orgasmo clitorideo può portare da 3 a 16 contrazioni e può durare dai 10 ai 30 secondi – e questo senza contare le persone che riescono a raggiungere orgasmi multipli!
Conclusione
È quindi tutto incentrato sul clitoride per avere del buon sesso? Per la maggior parte delle donne, il clitoride è una parte centrale del piacere. Tuttavia, ci sono molte altre zone erogene nel corpo e ogni corpo è diverso.
Mentre potresti scoprire di aver bisogno della mano sinistra per fare movimenti circolari in senso antiorario sul clitoride per raggiungere l’orgasmo, qualcun altro potrebbe preferire vibrazioni mirate sul cappuccio del clitoride piuttosto che sulla parte esposta.
Fortunatamente, sperimentare ciò che funziona per te e condividere queste scoperte con il tuo partner è decisamente un modo divertente ed efficace di scoprire quello che vi piace e che fa per voi.